Il 15 novembre 2018, presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Padova, il dott. Umberto Zagarese, Presidente della Commissione di studio Rapporti Internazionali, modererà il convegno organizzato in collaborazione con la Joint Italian Arab Chamber of Commerce (JIACC) sui temi della fiscalità internazionale e del diritto societario dei Paesi arabi.
Il convegno di Padova segue la seconda edizione dell’Italian Arab Business Forum, tenutosi lo scorso 17 ottobre presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria di Roma al quale hanno partecipato professionisti e clienti dello Studio.
Il programma dell’evento prevede l’intervento del dott. Pietro Paolo Rampino, Vice Presidente della JIACC, il quale interverrà sulla finanza islamica e sul diritto societario locale.
Seguirà l’intervento del dott. Alfonso Santilli, componente della delegazione italiana presso la Commissione Bancaria della Camera di Commercio Internazionale di Parigi, che tratterà il tema delle operazioni bancarie internazionali.
In conclusione interverrà l’avv. Roberto Scalia, Presidente della Commissione fiscalità della JIACC, il quale esporrà l’introduzione della VAT negli Emirati Arabi Uniti e le altre novità fiscali.
Si riporta di seguito la brochure dell’evento.
ALLEGATO