Il 23 marzo 2017, presso il Centro conferenze “Alla Stanga” di Padova, il dott. Alessandro Rigillo Collizzolli, esperto in fiscalità internazionale, terrà un corso in materia di fiscalità internazionale in collaborazione con l’azienda speciale della Camera di Commercio di Padova “Padova Promex”.
Il corso rivolto ad aziende, privati e liberi professionisti sarà l’occasione per affrontare una tematica sempre più attuale per molte imprese, vale a dire la fiscalità connessa alle operazioni compiute sui mercati internazionali.
Il programma dell’evento prevede una prima parte in cui il dott. Alessandro Rigillo Collizzolli affronterà il tema della territorialità delle operazioni IVA e della presunzione di cessione e di acquisto.
Nella seconda parte dell’evento sarà organizzato un focus sul tema delle operazioni di triangolazione, operazioni che possono coinvolgere sia soggetti comunitari che extra comunitari e che stanno assumendo negli ultimi anni particolare rilevanza nel contesto internazionale.
L’obiettivo del corso consiste nel fornire gli strumenti necessari alle aziende per gestire in modo corretto e con dimestichezza le principali operazioni con l’estero, siano esse di compravendita di beni mobili che prestazione di servizi.
Si riporta di seguito la brochure dell’evento.