tel. 049.8763120 - fax. 049.8752942 segreteria@zagarese.net

Giovedì 20 dicembre, il Dott. Alessandro Baracco parlerà di “Crisi d’impresa e continuità aziendale (D.l. 83/2012 e L. 134/2012)” durante l’incontro che si terrà, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII, Piazza Piloni 11 a Belluno.

È ampiamente riconosciuto, nel mercato come nell’attività quotidiana di impresa, che esistono alcuni fenomeni interni ed esterni il cui mancato presidio può influenzare concretamente la capacità dell’azienda di essere competitiva nel tempo, e dunque minare la sua stessa possibilità di esistenza e di permanenza sul mercato.

La capacità di gestire tali fenomeni – la centralità del cliente nello sviluppo dei prodotti e nella gestione della redditività, l’introduzione di nuovi prodotti o la trasformazione da prodotto industriale a offerta di servizi, l’efficacia delle azioni commerciali, la dinamicità nell’allocazione delle risorse umane e finanziarie – diventa critica per la possibilità dell’impresa di superare fisiologici momenti di discontinuità operativa, identificati con il termine di turnaround.
ATEMA vuole porre l’attenzione sulle diverse possibilità cui le imprese possono accedere per fare del turnaround un’opportunità – consapevole, strutturata e strategica – di sviluppo e di continuità sostenibile.
ATEMA, associazione professionale senza scopo di lucro nata nel 1993, si pone sul mercato come punto di riferimento della cultura del Temporary Management.
L’idea alla base dell’impegno associativo è far conoscere al mercato italiano l’utilizzo e le best practice internazionali del Temporary Management, nell’ottica di aiutare e sostenere le imprese nei loro processi di risanamento, rilancio o ricambio generazionale.
 
PROGRAMMA:
Saluti e apertura lavori Raffaello Lorenzi – presidente ODCEC Belluno
Le operazioni di Turnaround nella gestione delle discontinuità Flavio Zelco – referente Nord Est ATEMA
Crisi d’impresa e continuità aziendale (D.l. 83/2012 e L. 134/2012) Alessandro Baracco – Dottore Commercialista in Padova
L’intervento del Temporary Manager in azienda – case history Alessio Barbi – Temporary Manager
 
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione sul portale della formazione.